A partire dal lontano Natale 2000 un gruppo di amici diede vita a questa rappresentazione artistica della natività che nasce dal desiderio profondo di esprimere il gusto per il bello, ma anche dal desiderio di trasmettere emozioni. Il presepe si colloca a pieno titolo tra quelli artistici presenti sul territorio. Ideato e creato dall’artista Paolo Libralesso è nato grazie alla volontà di alcuni soci dell’Associazione NOI San Paolo; i quali, mettendo a disposizione idee, tempo, passione e competenze sono riusciti, nell’arco di pochi anni, attraverso un percorso di aggiornamenti e migliorie costruttive, a dare vita ad una e vera propria opera d’arte. Il presepio è la rappresentazione di una piazza ideale su cui si affacciano scorci incantati della città di Treviso, vicoli, vecchie stanze dai sapori genuini in cui si odono le voci, a volte pacate, e a volte appassionate, dell'oste, del "marangon" o del "frutariòl".

Il presepe è allestito presso la Chiesa Parrocchiale di San Paolo Apostolo di Treviso
Via Grecia 2 - 31100 Treviso

Visitabile dalle ore 15.00 alle ore 18.00:

  • tutti i giorni dal 25 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024
  • prefestivi e festivi dal 7 al 31 gennaio 2024

Per informazioni:

  • Gianpaolo Libralesso 348/9033493 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Livio Moro 366/8248498 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.